Return to Website
Mistheria Forum

Search For Similar Forums   ·   Return to Website

First
  Prev
  Reply
  Home
Next  
Last  
Search this Forum:  
Viewing Page 1 of 1 (Total Posts: 13)

Author Comment    
Eric Lorentz

hauntedcow@gmail.com USA

IP: 129.120.104.118

Feb 21, 06 - 8:23 AM
Question for Mistheria, intructional DVD

Hey Mistheria, I hope you reply to this.

I have seen you refernce an instructional DVD that you are planning to release this summer. What language are you planning on having the DVD in? Or will the DVD have multiple languages so everyone can benefit?

If I recall correctly, you are from Italy, however I only speak English.

I hope it includes English subtitles, or audio!

Keep on shredding it up on keyboard, I wish I was 1/4 as good as you.
Mistheria

IP: 151.8.251.2

Feb 21st, 2006 - 3:04 PM
Re: Question for Mistheria, intructional DVD

Hello my friend,
thanks for writing.

As for language on DVD, for sure it will include English! At the moment I don't know if I will talk in English or if I will add English as subtitles... it depends how it will be difficult to me! ;-)

Anyway, the DVD will include Italian and English.

Keep in touch!

Mistheria
entropiastrife

www.myspace.com/jaredsloan

IP: 64.252.73.250

Jul 7th, 2006 - 10:29 AM

Mistheria, do you still plan to release this dvd? Regardless of what language it was in (so long as subtitles were provided) I would surely purchase it, and I think many others of the metal keyboard community would too. It would be the first of its kind, the only thing close I can think of is the recently release jordan rudess dvd, but that did not focus so much on neo-classical but more prog rock. Surely a lot of classical chops are involved in your style, but a lot more to bring in the "metal" aspect to keyboard playing. I hope it is still in the works, take care!
Mistheria

IP: 151.8.251.7

Jul 14th, 2006 - 11:19 AM

Hello entropiastrife!

Of course, I'm still working on the instructional DVD and, be sure, it will concern all metal/neo-classical topics!

As for language, I'm still thinking about technical things, language choice, subtitles but the most important thing will be the Music, so don't worry about language...

Thanks for writing, if you have more questions don't hesitate to write again...

All the best!
stefano

roma

IP: 213.45.189.146

Sep 28th, 2006 - 6:34 PM

ciao mistheria!!!! senti volevo chiederti visto che fra breve dovrebbe uscire il tuo dvd didattico , se nel dvd parlerai dei vari tipi di scale e della loro esecuzione??? sai io ho assimilato abbastanza bene tutto quello che Hanon insegna nel libro"il pianista virtuoso" pero' mi sono accorto che oltre alle scale maggiori e minori e oltre agli arpeggi, cè tutto un altro mondo di scle tipo: diminuite, (le famose di malmesteen),pentatoniche,dodecafoniche(mi pare si scrive cosi') e altre ancora. quindi sarebbe molto interessante saperne di piu', e sopratutto sapere bene la dittegiatura in modo da poterci correre. credo che nel tuo dvd ci sara' sicuramente qualche accenno ad esse, se cmq non vi fosse potresti consigliarmi un manuale o un qualche libro didattico in tal proposito????? ti ringrazio anticipatamente e sbrigate a veni' a suonare a roma che te voglio vede'
Mistheria

IP: 151.8.251.22

Sep 30th, 2006 - 10:11 AM

Ciao Stefano,
il discorso Scale e Arpeggi sarà sicuramente affrontato ed analizzato nel mio DVD didattico. Quello che posso dirti nell’immediato è che il famigerato, odiato ed amato libro “Il Pianista Virtuoso” di Hanon è un buon inizio ma certamente non completa il discorso. La sezione del libro dedicata a questi argomenti è un “indice” che raccoglie le forme base e fondamentali per lo studio ma, brevemente, diciamo che non le approfondisce e non le sviluppa.
Fermo restando che le Scale e gli Arpeggi non si assimilano solo ripetendoli all’infinito ma anche e soprattutto nell’eseguire il repertorio di Bach, Mozart, Chopin, Beethoven, Schumann, Schubert, Liszt, …, ci sono altri metodi di studio molto utili a massimizzare quanto appreso sull’Hanon che resta, comunque, una valida base formativa. Ti do alcuni titoli (ovviamente ce ne sono anche altri) che ho utilizzato io negli anni del Conservatorio e che, regolarmente, faccio utilizzare ai miei allievi:

- Oscar Beringer: Daily technical studies
- Silvestri: Le scale
- Cesi/Marciano: Antologia pianistica
- Carl Czerny: Czernyana
- Carl Czerny: 24 studi della piccola velocità
- Carl Czerny: La scuola della velocità, op.299
- Carl Czerny: L’arte di rendere agili le dita, op. 740
- Ettore Pozzoli: La tecnica giornaliera del pianista
- Ettore Pozzoli: 30 studietti elementari
- Ettore Pozzoli: 15 studi facili
- Ettore Pozzoli: 24 studi della piccola velocità
- Ettore Pozzoli: 24 studi di facile meccanismo
- Ettore Pozzoli: studi di media difficoltà
- Bela Bartok: Mikrokosmos
- Ignaz Moscheles: Studi o lezioni di perfezionamento, op.70
- Muzio Clementi: Gradus ad Parnassum
- Muzio Clementi: Preludi ed Esercizi
- Stephen Heller: 25 studi, op.47
- G. B. Cramer: 60 studi scelti

Fra i Grandi autori, ci sono alcune opere eccellenti a scopi didattici:
- J. S. Bach: 23 pezzi facili
- J. S. Bach: Invenzioni a due voci
- J. S. Bach: Invenzioni a tre voci
- J. S. Bach: Suite francesi
- J. S. Bach: Suite inglesi
- J. S. Bach: Clavicembalo ben temperato
- W. A. Mozart: Sonate per pianoforte
- L. V. Beethoven: Sonate per pianoforte
- F. Chopin: Studi / Improvvisi / Preludi / Notturni / Valzer
- Autori Vari: 18 composizioni di clavicembalisti italiani

Spero questo elenco di titoli possa esserti utile ad approfondire il discorso Scale e Arpeggi ma direi, più in generale, la Tecnica che resta alla base della nostra voglia di esprimerci attraverso la Musica. Dopo aver appreso tutta la tecnica…. Si inizia a suonare…! ;-)

PS: a Roma verrò presto per dei seminari e dei concerti, al momento sto lavorando sui miei nuovi dischi e sul DVD didattico. Ovviamente, troverai le date sul mio sito… resta sintonizzato e se hai altre domande puoi scrivermi quando vuoi...

Ciao, un abbraccio.
Mistheria
alex_p3

IP: 87.17.198.30

Oct 12th, 2006 - 8:12 PM

ci saranno gli spartiti dei pezzi che esegui nel dvd?
qui siamo impazienti....
Mistheria

IP: 88.41.234.80

Oct 14th, 2006 - 2:29 PM

Ciao alex, ciao amici...
certamente il DVD conterrà (probabilmente in formato PDF e/o Finale) le partiture degli esercizi e degli esempi eseguiti. Ti/Vi assicuro che sto lavorando molto sul DVD che è uno dei miei primi obiettivi per gli inizi del prossimo anno... chi pazienta sarà premiato e, aggiungo, stiamo valutando (con la casa editrice) un sistema di "pre-ordine" per un certo numero di copie (limitate) che garantirà il diritto ad assicurarsi una copia gratuita del mio nuovo album o uno sconto del 50% sul prezzo di vendita ma, come potrai immaginare, tali operazioni di marketing non sono semplici da realizzare... sto facendo del mio meglio...
Grazie per aver scritto... e per la pazienza... Un abbraccio!

Mistheria

[E N G L I S H]

Drear friends,
of course the DVD will include scores of all examples and tunes played (PDF or Finale formats).
We are also working on "pre-orders" that will give the chance to receive a free copy of my new album or a discount on the price (50%?).
As you can imagine, it is not easy to make real in the business world but I'm doing my best!

Thanks, all the best.
Mistheria
Alex_p3

IP: 87.17.207.46

Oct 15th, 2006 - 1:26 PM

ti aspetteremo ;-)
stefano

roma

IP: 213.45.189.60

May 24th, 2007 - 5:27 PM

we' maestro come va'??? finalmente ho ripreso il computer e ti riscrivo!!!!! tornando sul sito non ho visto nuovi annunci per quanto riguarda l'uscita del famoso e tanto atteso dvd didattico , come mai??!?!?!? quindi ne aprofitto per chiederti qualche novita' riguardo il dvd. E dato che ci sono chiederti qualche informazione varia sui Stratovarius , visto che suonavi nella cover band ufficiale( che purtroppo non ho mai visto, anche perche' sono rimasti orfani di tastierista) che so' qualche consiglio per avicinarmi al grande johanson,qualche tecnica uasata spesso da lui dove potermi esercitare , qualche consiglio per correre di piu' sui tasti ecc. ecc. anche perche' non mi sembrano cosi' impossibili da rifare , alla fin fine usano sempre tempi quadrati , si veloci ma quadrati(a differenza dei dream theater) io gia' so' che mi risponderai "esercizio, esercizio , esercizio e via dicendo pero' se riesco a rubarti qualche trucco ancora meglio grazie in anticipo della risposta e ciaoooooooooooo
Mistheria

www.mistheria.com

IP: 87.10.182.127

May 30th, 2007 - 10:57 PM

Hello "my dear Chopin"... ;-)

Per quanto riguarda il DVD didattico posso anticiparti che in Settembre faremo le riprese... per cui si sta lavorando! E' un progetto abbastanza impegnativo che richiede, quindi, tempo e preparazione... ma stiamo facendo del nostro meglio! ;-)

Parli di Johansson? ...Jens...?!? Beh, ti sei scelto un bell'osso duro!!! Jens è uno dei miei keyboardist preferiti per tutta una serie di motivazioni che vanno dalla tecnica allo stile, dal linguaggio alla cultura, dalla normalità alla stranezza...!!!

Suonare a-la Jens non è molto facile perchè lui ha veramente del personale nei suoi soli ed è sempre difficile imitare... io ho trascritto i suoi soli quando suonavo nei Southern Cross (la cover band ufficiale degli Strato, appunto) e mi sono divertito molto nel suonarli... i suoi soli esigono però una bella preparazione e, anche se negli Strato certo non brilla in quanto ad originalità (visto il genere...), devo dirti che il famigerato "esercizio, esercizio, esercizio" è quanto mai fondamentale...!

Trucchi? Dovremmo forse fare qualche lezione... via email è abbastanza difficile... forse posso dirti che provare a trascriverti i soli (aiutandoti con un computer) e provare a suonarli ad 1/4 della velocità comincia ad essere un buon inizio...

Devi però capire prima le armonie e, di conseguenza, le scale e, quindi, le corrette diteggiature altrimenti NON suonerai mai in modo fluido e discretamente pulito...

Ricorda, come sai, che alla base della velocità c'è... al lentezza... lentamente... sempre lentamente... velocizzare poi diventerà un giochetto... ;-)

Se hai altre domande... sai dove trovarmi...

Un abbraccio!
Mistheria
Mistheria

www.mistheria.com

IP: 87.18.182.136

Sep 5th, 2007 - 11:31 PM
ALIEN KEYBOARDS instructional DVD

We have moved the filming dates for the advanced instructional keyboards DVD "Alien Keyboards" to very early November. "We had a few project dates clashes so the later date is better for us too... I'm looking forward to finalising the preparation" said Mark Brindle from Maniac Films.
Mistheria

www.mistheria.com

IP: 87.21.178.138

Sep 16th, 2007 - 10:25 AM

[ENG]
Dear friend, I ask you to kindly give me your preference on www.mistheria.com about the topics you would see on my upcoming instructional DVD "ALIEN KEYBOARDS". Thanks!

[ITA]
Caro amico, ti chiedo gentilmente di darmi la tua preferenza su quali argomenti preferiresti vedere sul mio prossimo DVD didattico "ALIEN KEYBOARDS". Vota qui: www.mistheria.com, grazie!

First
  Prev
  Reply
  Home
Next  
Last  

Get your own FREE Forum today! 
Free Web Tools   Web Calendars   Email Forms   Cheap Domains 
powered by Powered by Bravenet bravenet.com